E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica, intorno all’una circa. Un auto proveniente da Ispica stava attraversando l’incrocio quando è stata violentemente urtata da un auto proveniente da contrada Vita Novella. Quest’ultima, non curandosi della segnaletica, ha attraversato l’incrocio non fermandosi allo “Stop”, causando l’incidente. Forse a causa della velocità, una delle due auto è sbalzata nel senso opposto della carreggiata.
Fortunatamente non c’è stato nessun ferito grave, sul posto sono intervenuti i Carabinieri.
Con l’arrivo della stagione estiva la cittadina pachinese si prepara ad accogliere i turisti e purtroppo anche numerosi incidenti, talvolta anche gravi.
L’incrocio del mercato all’ingrosso è uno degli scenari più comuni, per tale motivo, in merito alla suddetta pericolosità, da anni ormai la popolazione Pachinese richiede dei provvedimenti cospicui per la messa in sicurezza e per la riduzione dei numerosi incidenti, soprattutto data la notevole fruizione dei mesi estivi. .
Si richiede l’installazione di semafori, di dossi artificiali oppure il collocamento di una rotatoria stradale, ma in maniera celere, prima che quell’incrocio diventi il luogo di una tragica morte.