A Portopalo di Capo Passero, il cuore dell’estremo sud della penisola italiana, si è celebrato un evento straordinario che ha segnato non solo la fine di un viaggio epico, ma anche l’inizio di un nuovo capitolo di impegno e solidarietà.
Dopo un viaggio intrapreso tre anni fa, attraverso terre selvagge e paesaggi mozzafiato, il Cavaliere Cristian Moroni e la sua compagna di viaggio, ovvero una cavalla di nome Furietta, hanno raggiunto il loro obiettivo: la punta estrema del nostro Bel Paese. Il loro cammino, lungo 9500 chilometri, ha attraversato le terre d’Italia, unendo Nord e Sud, montagne e mare, in un viaggio intriso di passione e determinazione.
Il culmine di questa straordinaria avventura è stato celebrato ieri, 4 Aprile, quando Moroni e Furietta hanno finalmente posato i loro stivali sulle sponde meridionali dell’Italia, a Portopalo di Capo Passero. Ma il loro viaggio non è finito qui. Invece, è diventato il trampolino di lancio per una nuova missione: quella di supportare una causa degna.
In collaborazione con l’associazione di volontariato Cristian e Furia ODV, e con il sostegno prezioso di numerose organizzazioni tra cui la federazione italiana Turismo Equestre Fitetrec-Ante Sef-Sicilia e Gli Amici Del Cavallo Calatabiano, è stata organizzata una cena solidale presso un noto ristorante di Portopalo. L’evento di terrà domani sera, venerdì 6 Aprile, ed è aperto a tutti.
Questo evento non sarà solo un’occasione per festeggiare il traguardo raggiunto, ma contribuirà ad una causa nobile. La Carica dei Volontari O.D.V, un’associazione dedicata alla lotta contro il randagismo e alla promozione del rispetto degli animali, beneficerà dei proventi della serata, promettendo un futuro migliore per gli animali e per tutti coloro che li amano.