Una serata indimenticabile ha illuminato Pachino ieri sera, grazie alla presenza del grande Fausto Leali. L’evento ha attirato una folla entusiasta in Piazza Vittorio Emanuele, regalando emozioni e canzoni per tutte le generazioni. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Vivi Vinum Pachino in collaborazione con privati, ha trasformato il centro storico in un’oasi di festa e allegria durante la 2° Festa della Vendemmia.
Sono giorni intensi di attività nella città di Pachino. Il Palio della Botte e i “Giochi di una Volta” hanno animato il centro storico, coinvolgendo residenti e visitatori in competizioni spensierate e divertenti. Il concorso “La Vendemmia nel Piatto” ha valorizzato le tradizioni culinarie locali, dimostrando l’importanza della cultura enogastronomica nel territorio.
Alle 20.30, i cori locali hanno aperto la serata con voci armoniose.
Alle 22.00, Fausto Leali ha incantato il pubblico con la sua voce straordinaria e le sue canzoni intramontabili. Il suo talento ha attraversato le generazioni, regalando emozioni e ricordi a tutti gli spettatori presenti.
Anche oggi, domenica 24 settembre, il centro storico sarà il fulcro delle attività legate alla vendemmia.