Nell’ambito di una competizione nazionale organizzata dall’Ambasciata Inglese in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Pearson, i fratellini Corrado, 7 anni, e Matteo, 9 anni, originari di Pachino, hanno raggiunto un traguardo straordinario. 𝙇𝙖 loro 𝘾𝙝𝙧𝙞𝙨𝙩𝙢𝙖𝙨 𝘾𝙖𝙧𝙙 𝙫𝙚𝙧𝙧à 𝙞𝙣𝙫𝙞𝙖𝙩𝙖 dall’ambasciatore Britannico HM Edward Llewellyn 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙖𝙪𝙜𝙪𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙖𝙡 𝙍𝙚 𝘾𝙖𝙧𝙡𝙤 𝙄𝙄𝙄 🇬🇧, 𝙖𝙡 𝙋𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙍𝙚𝙥𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙖 𝙎𝙚𝙧𝙜𝙞𝙤 𝙈𝙖𝙩𝙩𝙖𝙧𝙚𝙡𝙡𝙖 🇮🇹 𝙚𝙙 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙋𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙜𝙞𝙖 𝙈𝙚𝙡𝙤𝙣𝙞.
Entrambi studenti della sezione D dell’Istituto “Silvio Pellico” di Pachino, Corrado e Matteo sono stati elogiati per la loro creatività dalla comunità scolastica. L’Ambasciatore britannico ha esteso loro un invito speciale: parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si terrà presso Villa Wolkonsky a Roma, residenza dell’Ambasciatore, dove concluderanno l’evento con un tradizionale “Tea and mince pies”.
Accompagnati dalla loro insegnante di lingua inglese, Valentina Bartolo, e dalla collega Francesca Marino, entrambi orgogliosi dei risultati ottenuti dagli studenti dell’Istituto, Corrado e Matteo riceveranno il meritato riconoscimento per il loro straordinario impegno.
Tra 2418 partecipanti provenienti da tutta Italia, la Christmas Card dei fratelli siciliani si è distinta per la sua originalità e il suo calore unico, conquistando il primo posto nella categoria scuola primaria.
L’Istituto “S. Pellico” si veste di gloria grazie a questi giovani talenti che rappresenteranno con fierezza la Sicilia. Un plauso va al Dipartimento di lingua inglese per aver promosso la partecipazione degli studenti e agli insegnanti per il loro impegno quotidiano e il supporto fornito.
Un sentito ringraziamento è rivolto alla Dirigente dell’Istituto, la Dott.ssa Liliana Lucenti, per il suo costante sostegno a iniziative innovative e per aver sempre incoraggiato il corpo docente. Un grazie speciale va alle famiglie degli studenti, preziose alleate in questo percorso di crescita e apprendimento.
La partecipazione dei giovani talenti Corrado e Matteo è un esempio luminoso di creatività e impegno, ispirando la comunità e portando lustro alla loro scuola e alla loro terra.