A Pachino, si è verificato un toccante episodio di solidarietà nei confronti degli amici a quattro zampe. Un cane, coinvolto in un incidente sulla strada provinciale S.P44, ha ricevuto aiuto grazie alla segnalazione tempestiva e all’intervento congiunto della Guardia Ambientale Zoofila AEZA e dei Vigili Urbani.
AEZA ha prontamente contattato il Comando di Polizia Municipale del Comune di Pachino, che ha attivato le procedure necessarie per prestare soccorso al cane ferito. Questo gesto ha dimostrato l’importanza di non girare lo sguardo di fronte a un animale in difficoltà e di offrire il nostro aiuto.
È fondamentale ricordare che lasciare gli animali in balia di se stessi è un reato penale. La prontezza di intervento da parte di AEZA e dei Vigili Urbani è stata un esempio luminoso di come la comunità possa unirsi per aiutare gli animali che hanno bisogno.
Un sentito ringraziamento va alla Signora che ha avuto il coraggio di segnalare l’incidente. Ora, tutti attendiamo con speranza una pronta guarigione per il nostro amico pelosetto.