Sabato 1 luglio arriva un nuovo appuntamento di “Svuota la Cantina”, l’iniziativa che promuove lo smaltimento corretto e sostenibile dei rifiuti. Si svolgerà nel parcheggio antistante lo stadio comunale, offrendo a tutti i cittadini l’opportunità di liberarsi degli oggetti ingombranti e dei rifiuti difficili da smaltire. Dalle 7 del mattino alle 13, sarà possibile consegnare i materiali e gli oggetti che non trovano più spazio nelle nostre cantine, garage o armadi.
Potranno essere portati i cosiddetti “rifiuti ingombranti” in legno, metallo e plastica dura, ma anche abiti e indumenti che non indossate più. Inoltre, i Raee (piccoli e grandi elettrodomestici) potranno essere consegnati per il corretto trattamento e riciclaggio.
Per agevolare il processo di smaltimento e per fornire tutte le informazioni necessarie, gli operatori di Svota la Cantina saranno presenti sul posto.
L’obiettivo di Svota la Cantina è promuovere la cultura del riciclo e dell’ecosostenibilità, incoraggiando la corretta gestione dei rifiuti domestici. Questo appuntamento periodico offre una soluzione pratica per smaltire in modo responsabile gli oggetti che non servono più, riducendo l’impatto ambientale e liberando spazio nelle nostre case.