Per il secondo anno consecutivo, un’opera realizzata dall’artista pachinese Corrado Tricali, è stata scelta per essere esposta presso la Biblioteca dei Benedettini “sala Vaccarini” di Catania, in occasione delle festività Agatine nella città metropolitana.
L’opera in questione è un abito, che quest’anno è stato anche esposto in Piazza Vittorio Emanuele durante un’evento organizzato dall’associazione “Vivi Vinum Pachino”.
Ecco le parole di Corrado Trincali:
“La Mia vita nella fede”, il titolo propone e suggerisce , come Agata , vergine e martire abbia consacrato la Sua esistenza nella fede, nel concedere generosamente il Suo servizio al Signore a favore degli umili , degli oppressi, dei diseredati. Il telaio della vite rappresenta l’attaccamento alla fede, L’ inscindibile binomio tra Umano e Divino. La mia Agata è un messaggio di speranza e di coraggiosa fede, di “ VITA” affinché , ogni uomo possa avere il privilegio di possedere la verità, invocando il nome di Agata.
L’evento, dal titolo “A21”, è stato organizzato dalla docente di “Costume dello Spettacolo” presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania, Liliana Nigro. E’ possibile visitare la mostra fino al 13 febbraio 2023.